FIGLI DELLA MODERNITA’, MALATI DI POCA NATURA

novembre 27th, 2012

Parchi giochi di plastica, genitori apprensivi, schermi ovunque. Così bambini e ragazzi hanno smesso di giocare all’aperto. Ma in mezzo al “verde” crescono più sani e intelligenti.
Mai ascoltato in silenzio i suoni di un bosco? Mai camminato a piedi nudi sull’erba di un parco cittadino?

BARENBOIM, LA POTENZA DELLA MUSICA SEDURRE ANCHE IL MALE

novembre 27th, 2012

 

Il nuovo libro di Daniel Barenboim «La musica è un tutto – Etica ed estetica» in cui il maestro torna a riflettere sulla musica, guardando da una parte alla partitura e ai compositori, dall’altra all’esecutore ma anche al pubblico. Ne pubblichiamo un brano.

IN UFFICIO E’ TEMPO DI RIVOLUZIONE: ADDIO AL MITO DELLA SCRIVANIA FISSA

novembre 27th, 2012

 

Microsoft Italia ne «smaterializza» 830: si lavorerà con telefonino e tablet.
Tempi duri per chi scalda la sedia al lavoro pensando così di fare carriera. Microsoft Italia sta per diventare un laboratorio vivente per l’organizzazione del lavoro, vecchio empasse nazionale: «smaterializza» 830 scrivanie. Le comprime in smartphone (rigorosamente consumer) e tablet liberando i dipendenti dalle rigidità degli orari. E punta tutto sugli obiettivi individuali e l’autodisciplina.

ECOCUCINA: recensione del libro di Lisa Casali

novembre 27th, 2012

 

Esistono persone che sono capaci di farti cambiare strada in modo naturale, mostrandoti il percorso verso una gestione diversa di una parte della tua vita.
Fino al giorno prima ti comportavi in un modo, e poi, puf, dopo averle incontrate la tua vita non è più la stessa. Non credo ai guru, e non è questo il caso, per quanto Lisa Casali ci vada molto vicino.
Semplicemente se nelle tue giornate si annidano una serie di tendenze confuse e di comportamenti abbozzati verso certe scelte, persone come Lisa sono capaci di fare chiarezza e indicarti il modo più semplice per realizzare quello che credevi impossibile.